Sei in: Home > Edizioni Locali > Scala mobile della stazione Policlinico rotta: panico tra i passeggeri della metro B di Roma. Soccorse due donne

Scala mobile della stazione Policlinico rotta: panico tra i passeggeri della metro B di Roma. Soccorse due donne

image_pdfimage_print

Passeggere colte da malore e assistite immediatamente. Nessun ferito

 

 

Guasto alla scala mobile della stazione Policlinico questa mattina intorno alle 08:40 a Roma. Sembrerebbe essere stato un guasto tecnico a far invertire lo scorrimento dei gradini nella metro B. La stazione era affollata ma fortunatamente non si sono registrati feriti, a parte due donne che per lo shock sono state colte da malore. Il guasto è stato improvviso e ha fatto sobbalzare chi si trovava sulla scala, inoltre qualcuno è salito sul divisorio per evitare di farsi male. Moltissime le urla di panico. Un’ambulanza è giunta sul posto per assistere le due donne colte da malore, una di loro è rimasta contusa ad una gamba. A chiamare i soccorsi è stato un vigile del fuoco, non in servizio, che ha immediatamente aiutato le persone in difficoltà.

Sono ancora incerte le dinamiche, ma le forze dell’ordine stanno tentando di comprendere le cause, eseguendo i dovuti sopralluoghi. La scala è ripartita intorno alle 09:20. Inevitabilmente la mente è andata all’incidente dello scorso ottobre, quando alla stazione Repubblica un gruppetto di tifosi russi è rimasto incastrato tra gli ingranaggi. Da allora la stazione Repubblica non è stata più aperta.