Breaking News Streaming
Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > San Vincenzo al Volturno, apertura straordinaria dei monumenti

San Vincenzo al Volturno, apertura straordinaria dei monumenti

La sera del 24 agosto il complesso museale di San Vincenzo al Volturno resterà eccezionalmente aperto, con un interessante programma di incontri e attività.

Il complesso monumentale monastico di San Vincenzo al Volturno sarà teatro di un’apertura serale straordinaria, la sera del 24 agosto, dalle 19:30 alle 23. Per tutta la sera saranno organizzate visite guidate e un racconto storico-figurato-animato ideato dalla compagnia “Cast” di Isernia. Inoltre, anche l’Abbazia di Montecassino si presterà a questa serata di festa, aprendo la Cripta di Epifano alle 19:30 in modo che i partecipanti possano visitarla.

Più tardi si terrà l’intervista/incontro “Il Potere e la santità” – Intervista con la storia di Emilio Izzo, con la partecipazione di Federico Marazzi, Docente di archeologia cristiana e medievale presso l’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli e direttore di numerose campagne di scavo sul sito monastico. Sarà anche presente Susanne Meurer, Funzionario Storico dell’Arte presso il Polo museale del Molise e responsabile scientifico del sito di San Vincenzo al Volturno. L’interno evento è organizzato dal Polo Musealedel Molise, in collaborazione con l’amministrazione comunale, nell’ambito dell’iniziativa di aperture straordinarie indetta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.