ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

San Lorenzo: 3 telecamere su 10 non funzionano

Dopo il brutale omicidio di Desirée Mariottini si torna ad approfondire il tema sicurezza nel quartiere San Lorenzo, facendo delle amare scoperte.

Risulta infatti che 3 telecamere su 10 siano oscurate o non funzionanti. Non esattamente una bella percentual per il quartiere della movida universitaria San Lorenzo.

In teoria, lì sono stat einstallte circa 5.400 telecamere. Peccato che alcune sfarfallino e non facciano vedere cosa stia accadendo. In altre parole, non servono a nulla.

In particolare, nel tratto tra via dei Sabelli e via degli Ausoni, le telecamere sono coperte da dei rami che non vengono taglieti da anni.

Gli addetti della sala rivelano che: ” Siamo messi così anche in alcune delle strade del Pigneto. In alcuni casi il problema è il ponte radio tra le videocamere, coperto dagli alberi.” Non una notizia incoraggiante, considerate le zone in questione.

Nel frattempo, il ministro dell’Interno, nonché vice premier Matteo Salvini ha assicurato che: “C’è un sindaco che si chiama Raggi e che sosterrò, dando la forza pubblica per sgomberare almeno una parte di quei 90 palazzi occupati da troppo tempo.”

Facebook