ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 4 Dicembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

[rank_math_breadcrumb]

San Giustino – Aperte le iscrizioni per il nido estivo L’Arcobaleno

(Cittadino e Provincia) – San Giustino, 20 giugno ‘22 – Sono aperte le iscrizioni nel territorio di San Giustino per il nido estivo “L’Arcobaleno” . La Giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Andrea Guerrieri, ha deliberato l’attivazione del servizio rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi che sarà gestito dalla Cooperativa San Francesco di Sales nei locali del nido d’infanzia convenzionato.

Il centro estivo dedicato al mondo della prima infanzia sarà attivo dal 4 al 29 luglio con la possibilità di scelta tra servizio normale (dalle ore 7.30 alle ore 13.30) o prolungato (dalle ore 7.30 alle ore 16.00) per un numero massimo di 20 bambini per ciascuna settimana.

Con questo intervento – spiega l’assessore Guerrieri – diamo seguito alle attività socio-educative della prima infanzia anche in estate, mettendo al centro delle politiche sociali le esigenze delle famiglie e dei più piccoli della nostra comunità. Con il superamento del sistema ‘a bolle’ legato alla pandemia, il nido estivo vede un estensione oraria rispetto alla scorsa estate, con il servizio che partirà dalle 7.30 di mattina sino alle 16.00 di pomeriggio permettendo così di aumentare le ore di servizio mantenendo invariate le tariffe a carico dei genitori”.

Le iscrizioni saranno aperte fino al prossimo 28 giugno, tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune di San Giustino.

 

Sangiust22020.IC