ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Salvini: non siamo disponibili a un governo a tempo

Alla fine dell’incontro di questa mattina con il Capo dello Stato Sergio Mattarella, Matteo Salvini ha ribadito che la Lega non è disponibile a un governo a tempo.

«Il centrodestra è la prima forza del parlamento. Ma andiamo a governo solo con numeri certi. Non diciamo no ad alcuno a priori ma vogliamo che il governo duri cinque anni e per raggiungere questo obbiettivo bisogna smussare degli angoli. Tutti dovrebbero rinunciare a qualcosa per trovare una soluzione e far nascere il governo. Se così non fosse, si tornerà alle elezioni. Faremo di tutto per evitarlo, ma nel caso siamo pronti»

Alle 12 la delegazione della Lega è giunta al Colle per le consultazioni. Insieme al leader Matteo Salvini c’erano anche Gian Marco Centinaio e Giancarlo Giorgetti, capigruppo al Senato e alla Camera.

«L’esploratore lo facevo da boy scout a 10 anni, adesso c’è poco da esplorare». Questa è stata la risposta di Salvini in merito all’incarico di formare il governo da parte del Capo dello Stato.

«Oggi è inutile perché non ci sono i numeri, quindi io posso solo prendere atto che oggi non ci sono i numeri», ha aggiunto, confermando che si incontrerà «la prossima settimana in campo neutro a Roma» il leader M5S, Luigi Di Maio.

 

Facebook