ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Salvini, legittima difesa: decreto in arrivo a marzo

Matteo Salvini durante un convegno della Lega a Vicenza, ha dichiarato che il decreto sulla legittima difesa arriverà a marzo.

Il vicepremier Matteo Salvini, durante un incontro che si è tenuto alla sede provinciale della Lega di Vicenza, ha parlato del decreto legge sulla legittima difesa, uno dei suoi argomenti preferiti, dal momento che al suo elettorato sta molto a cuore.

“Posso dire che la ‘Legittima difesa’ arriva a marzo con la primavera ed il mio compleanno. È l’ultima promessa fatta agli italiani che da anni sentono solo chiacchiere, non un incentivo all’uso delle armi ma il sacrosanto diritto alla legittima difesa a tutela di chi viene aggredito in casa propria.

Il mio obbiettivo è togliere le armi dalle mani dei delinquenti e di garantire invece chi per sport, passione e lavoro a rischio, vuole essere in grado di usare un’arma legalmente detenuta”.

Nonostante sia stato un argomento molto dibattuto nell’alleanza giallo-verde, alla fine sembra che sia stato trovato un punto di incontro. Bisognerà vedere dunque a marzo cosa sarà contenuto nel decreto e se soddisferà effettivamente le parti.

Facebook