ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Salvini, autonomia: “Serve, soprattutto al sud”

Dopo le elezioni europee, Matteo Salvini torna a parlare della questione autonomie.

In seguito alla campagna elettorale per le elezioni europee, Matteo Salvini ha deciso di concentrarsi sulla questione autonomie, un tema molto dibattuto. Tra nord e sud infatti ci sono posizioni molto diverse, per non dire opposte.

Durante il suo tour per il secondo turno per il candidato sindaco Gianluca Golia ad Aversa, in provincia di Caserta, Salvini ha dichiarato che: “Non vedo l’ora di essere messo alla prova del lavoro anche in Regione Campania”.

Sulla questione autonomie: “Servirà soprattutto al Sud dove la politica ha sempre nascosto i propri errori dicendo sempre è colpa di altri”.

Alla domanda se poi, alle prossime elezioni Regionali, ci sarà il candidato della Lega, Salvini ha replicato: “Mi sembra evidente. Ma non fatemi fare nomi. Guardiamo ai progetti. Sono stati fatti tanti e troppi errori sulla sanità e troppi tagli sulle infrastrutture, sulle tematiche ambientali, sulla gestione e sulla valorizzazione dei rifiuti, sulla gestione e l’assegnazione delle case popolari. Non vedo l’ora di essere messo alla prova del lavoro anche in Regione Campania”.

Facebook