ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sabaudia, arrestato giovane per detenzione sostanze stupefacenti

Già dai primi giorni di settembre, i militari della Compagnia Carabinieri di Latina sono stati impegnati in numerose attività di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere la commissione dei reati nelle aree ad alta concentrazione di turisti e, in modo particolare, lungo il litorale pontino.

Nel corso di tali attività, i Carabinieri operativi a Sabaudia (LT) hanno deferito in stato di libertà con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, L.M., cl.1998 poichè a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di n. 4 piante interrate di marijuana di cui n. 2 dell’altezza di 190 cm e n. 2 di circa 50 cm., oltre a materiale atto al confezionamento.

Inoltre, nel decorso mese di agosto, quando sul litorale si registra la maggiore presenza di turisti e bagnanti, la locale stazione ha realizzato: 115 servizi esterni impiegando nel totale 330 uomini, sottoposto a controllo alla circolazione stradale 355 autovetture identificando 787 persone, elevate 25 infrazioni al cds, di cui due per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche (art.186 cds) una per guida con patente revocata(art.116 cds), due per uso di apparati telefonici mentre erano alla guida(art.173 cds), una per guida con mezzi con targa straniera sebbene residenti in italia (art.93 cds), dieci per circolazione con mezzi senza assicurazione o senza revisione (artt. 80 e 193 cds) e nove per altre infrazioni, e sono state ritirate 3 patenti.

Due soggetti, residenti a Latina con precedenti di polizia per reati conto il patrimonio, sono stati inoltre proposti per il foglio di via obbligatorio dal Comune di Sabaudia, dopo che, essendo stati notati aggirarsi con fare sospetto sullo stesso lungomare, venivano sorpresi dai militari, in seguito a perquisizione, in possesso di strumenti atto allo scasso e per questo anche deferiti alla locale autorità giudiziaria.

Facebook