Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Sabato “Olandiamo in bici a Firenze”

Sabato “Olandiamo in bici a Firenze”

Sabato 22 si svolgerà la manifestazione per sensibilizzare i cittadini alla mobilità sostenibile attraverso mezzi alternativi come la bicicletta.

Si farà quindi una manifestazione di due ore, pedalando per le vie della città. L’evento è organizzato da Fiab, Comune di Firenze e Ambasciata dei Paesi Bassi. Tutto gratuitamente.

I parteicpanti saranno ciclisti in arancione, perchè sfoggeranno il colore della capitale olandese. A scendere in sella alle bici arancioni ci saranno anche Dario Nardella, l’ambasciatore Joep Wijnands e l’assessore all’Urbanistica, Smart City e relazioni internazionali Giovanni Bettarini.

L’evento partirà alle 15 a Piazza dle Carmine. Poi si andrà per le vie di Firenze. L’assessore Giovanni Bettarini ha definito l’evento di sabato: “Una giornata all’insegna della sostenibilità e della voglia di cambiare il modo di muoversi a Firenze. Le biciclette sono in forte crescita in città: abbiamo da poco superato i 200mila iscritti fiorentini al servizi di bike sharing Mobike, stiamo investendo molto sulle piste ciclabili e su un’idea di città diversa anche grazie alla tramvia. La giornata di sabato è un modo per promuovere questa visione, insieme a un paese come l’Olanda che ha fatto della mobilità su due ruote un vero e proprio simbolo.”