ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ryanair – Bagagli a mano cambiano le regole

Dal primo novembre una sola valigia a bordo

Cambiamento in vista a partire dal mese di novembre per Ryanair: a bordo non più due bagagli a mano ma uno solo (e cambia il costo per quelli imbarcati)

Da novembre cambiano le regole per i bagagli a mano sui voli Ryanair. La novità principale é che non si potranno più portare in cabina due bagagli, come ad esempio un trolley e una borsa. Opportunità che sarà invece concessa a chi acquista un imbarco prioritario. Tutti gli altri passeggeri dovranno destinare il secondo bagaglio alla stiva.
La motivazione ufficiale é che da quando Ryanair ha concesso ai passeggeri l’opportunità di poter riporre nelle cappelliere due bagagli a mano, come ad esempio una borsa e un trolley, oppure una valigia piccola e uno zaino, lo spazio in cabina si è ridotto notevolmente. Da qui la scelta da parte della compagnia aerea, così come riporta l’ufficio stampa, di cambiare le regole per l’imbarco. Sono esenti da queste nuove regole tutti quei passeggeri che acquisteranno biglietti con tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus, che hanno l’imbarco prioritario incluso. Queste nuove regole scattreanno a partire dall’1 novembre. Altra novità é che Ryanair ha aumentato il peso consentito per i bagagli da 15kg a 20kg, abbassando inoltre anche la tariffa per i bagagli registrati che passano da 35 a 25 euro per il bagaglio che pesa 20 chili.
Queste nuove regole consentiranno inoltre, a dire di Ryanair, di ridurre il ritardo negli imbarchi.

Facebook