ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rubava farmaci dopanti e li rivendeva illegalmente- arrestato un 35enne di Latina

Il corriere 35enne di Latina si trova agli arresti domiciliari. Indagate altre due persone per ricettazione e altre due per doping.

I Carabinieri dei Nas di Latina, nella mattina di oggi, hanno attuato un’ordinanza di custodia cautelare (emessa dal Gip del Tribunale di Latina Gorgia Castriota), nei confronti di un uomo di 35 anni del luogo, nell’ambito dell’indagine “Free Shopping” che ha come scopo quello di contrastare la diffusione di sostanze ad azione dopante.

L’operazione era finalizzata nel porre termine ad una serie di furti di farmaci, cosmetici ed integratori, ai danni di un distributore farmaceutico localizzato nel territorio pontino. Le indagini erano partite lo scorso Giugno dopo la denuncia dei furti; attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali, registrazioni e video è stato individuato il colpevole, ovvero un corriere che poteva accedere alla struttura e che rivendeva illegalmente la merce rubata.

Lo scorso Luglio, le forze dell’ordine avevano sequestrato una gran parte della refurtiva che conteneva soprattutto farmaci dopanti, somatropina e dispositivi medici che venivano solitamente venduti tramite il web. Il bottino contava un guadagno di oltre 50 mila euro.

Il corriere inoltre, dopo le ricerche dei Nas di Latina insieme al Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, sembra che rifornisse personalmente alcuni atleti amatoriali. L’ipotesi è stata accertata dopo controlli antidoping effettuati sui partecipanti di una gara ciclistica, in cui alcuni partecipanti, tra i quali il colpevole stesso, sono risultati positivi all’assunzione di epoietina.

Il 35enne di Latina è stato così posto in arresto.

 

Facebook