Breaking News Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Ruba auto con a bordo anziana, la sequestra e poi la lascia in un parcheggio: arrestato 60enne a Roma

Ruba auto con a bordo anziana, la sequestra e poi la lascia in un parcheggio: arrestato 60enne a Roma

Aveva scelto la vittima nella Asl di via Nocera Umbra

 

 

Ha atteso l’anziana vicino la sua macchina, dopo averla selezionata presso la Asl di via Nocera Umbra a Roma, poi l’ha sequestrata e successivamente abbandonata in un parcheggio. Quando la ultra 70enne stava per aprire lo sportello l’ha costretta a cedergli la guida, intimandogli di salire dal lato passeggero. Dopo un girovagare senza meta per le vie del quartiere il rapinatore ha scelto un parcheggio relativamente isolato e lì, dopo essersi fatto consegnare dalla vittima i pochi spicci che aveva in tasca, l’ha fatta scendere con la forza ed è fuggito con l’auto.

Il rapinatore, quasi 60enne, è stato arrestato dopo un’indagine lampo della Polizia, coordinata dalla Procura di Roma. Si tratta di B.L., ed è stato incastrato grazie alle immagini da alcune telecamere di videosorveglianza della zona. L’anziana è stata soccorsa da una pattuglia del commissariato Appio, diretto da Pamela De Giorgi che, oltre a condurla in ospedale, ha raccolto la sua testimonianza dando il via alle indagini. La Polizia Scientifica è stata in grado di identificare l’uomo dai filmati e la conferma dell’identità è avvenuta con il riconoscimento fotografico fatto dalla settantenne. Gli elementi raccolti sono stati inviati alla magistratura ed il Sostituto Procuratore incaricato delle indagini ha chiesto ed ottenuto dal gip un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, che è stata eseguita dagli stessi agenti. Così il 60enne, con diversi precedenti, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nel carcere di Regina Coeli. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti alcuni abiti considerati utili alle indagini. Poco dopo è stata ritrovata anche la vettura rubata, al cui interno gli agenti hanno rinvenuto una borsa, risultata rubata pochi giorni prima ad una donna nel quartiere Aurelio.