ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rossi: pene severe per chi usa il glifosato in agricoltura

Il presidente della Regione Toscana Rossi ammonisce contro l’uso del glifosato in agricoltura.

In uno stato su Facebook, il presidente della Regione tOscana Enrico Rossi ha condannato l’uso del glisofato in agricoltura.

“Stop al glifosato. Sì all’agricoltura verde. Il glifosato, l’erbicida più usato al mondo, è sotto accusa come cancerogeno. La Monsanto che lo produce, ora della Bayer tedesca, è stata condannata in California. Il governo italiano intervenga subito. Noi, come Regione Toscana faremo subito un provvedimento per escludere dai premi del Piano di Sviluppo Rurale le aziende che ne facciano uso.

Stop al glifosato. Sì all’agricoltura verde. Il glifosato, l’erbicida più usato al mondo, è sotto accusa come cancerogeno. La Monsanto che lo produce, ora della Bayer tedesca, è stata condannata in California. Il governo italiano intervenga subito. Noi, come Regione Toscana faremo subito un provvedimento per escludere dai premi del Piano di Sviluppo Rurale le aziende che ne facciano uso.”

Tuttavia, le posizioni scientifiche rispetto al glicosato sono assai ambigue. Non esiste, infatti, una posizione univoca che lo condanni in toto o che, al contrario lo assolva.

Legambiente è sulla stessa linea di Rossi.

Gentili, portavoce di Legambiente ha dichiarato: “Ben venga quanto dichiarato dal vicepremier Di Maio di voler combattere l’invasione del glifosato in Italia, ora però si passi davvero e al più presto dalle parole ai fatti.”

Facebook