ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Romanina: laboratorio di scrittura e lagalità

Proseguono alla Romanina gli incontri del laboratorio per la scrittura e la legalità.

Vanno avanti gli incontri del corso di scrittura per la legalità alla Romanina. Il tema del Caffé della Legalità è “Non solo sicurezza”.

Il prossimo incontro si svolgerà giovedì 7 giugno alle oer 10:30, ospitato dallo spazio sociale anziani di via Gregoraci 40.

Si comincerà con la lettura dei giornali insieme ai cittadini e agli studenti delle scuole del quartiere e gli insegnanti dell’Istituto Raffaello. Si tratta di un laboratorio di scrittura gestito da giornalisti provenienti da diverse testate.

All’incontro prenderanno parte Sandro Ruotolo, giornalista dal 2015 sotto scorta dopo aver ricevuto minacce dai Casalesi; Enrico Bellavia, giornalista esperto di mafia caporedattore a la Repubblica. Francesca Fornario, autrice satirica e conduttrice a Radio Rai, Claudio Marincola giornalista del Messaggero e i ragazzi degli istituti del municipio VII.

Vi saranno inoltre collegamenti con il Giornale radio Sociale, Ivano Maiorella e Radio Articolo 1. L’incontro rinetra smepre nell’ambito di “Illuminiamo le periferie” ed è promosso da #QuellidelRoxyBar.

Si tratta di un gruppo di associazioni che operano nel sociale e di giornalisti. Tra esse vi sono Libera, Rete dei Numeri Pari, Rete NoBavaglio. Ma anche Articolo 21, Ordine dei Giornalisti, Ateneo Tor Vergata, Comitato di Quartiere Romanina, Cinecittà Bene Comune, Cgil Roma Sud, daSud, Link.

In questo modo la Romanina prende vita nuova. Dimostrando come sia possibile in periferia combattere l’illegalità attraverso la cultura.

Facebook