ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma: l’esplosione di una tubatura in via Fuggetta

In via Fuggetta è esplosa una tubatura, lasciando i residenti della zona senz’acqua.

Anche oggi una brutta notizia per gli abitanti del XI Municipio, in particolare per i residenti di Villa Bonelli, Magliana e Portuense. Si parla di via Fuggetta, via già chiusa dal 10 aprile a causa di una voragine.

Questa mattina, i residenti hanno ricevuto il colpo di grazia. Si sono infatti svegliati senza acqua. Il motivo? Sembra tutto essere dovuto all’esplosione di una tubatura.

Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Acea che, per accertare da dove venga il guasto che ha lasciato senz’acqua tre quartieri, dovranno bucare il manto stradale.

Il tutto porterà ulteriori disagi non solo ai residenti, ma anche alle attività commerciali o alle persone che stanno semplicemente transitando per quelle vie.

In tutto ciò, Mario Fiore, direttore dell’ufficio scolastico dell’XI Municipio ha comunicaot ai genitori di: “non lasciare i propri figli a scuola, non conoscendo l’entità del guasto e il tempo utile per la sua riparazione”.

Tuttavia, nonstante il guasto in via Fuggetta, molti bambini sono comunque dovuti rimanere a scuola. Fuori dall’istituto conmprensivo Nino Rota si legge:“non si assicura il normale funzionamento dei servizi igienici e della mensa”.

Sono intervenuti quindi le opposizioni contro il Movimento 5 Stelle sui disagi di via Fuggetta. “I Cinque Stelle e Acea devono prendere in mano la situazione e intervenire in modo strutturale” hanno dichiarato  i consiglieri dell’XI municipio Daniele Catalano di Fdi e Marco Palma di Fi.

Inoltre, i rappresentati del Pd locale hanno commentato: “altrimenti i disagi per la zona non si fermeranno, così non si può continuare”.

 

Facebook