ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma- Pino crollato in via Corinaldo. Tubature danneggiate dalle radici.

Nel pomeriggio di ieri un pino si è accasciato a terra intorno al civico 55, in via Corinaldo

Le radici dell’albero hanno ceduto all’interno dei lotti, hanno portato così via il terreno e le tubature di acque chiare.
Sono stati distrutti un muro di protezione, una cancellata, due cassonetti e sono stati danneggiate quattro autovetture parcheggiate; nessuno è rimasto ferito.

Da ieri sera, alcune case Ater di via Corinaldo sono rimaste senza acqua; la strada è stata chiusa dagli agenti del VI Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale e riaperta nelle prime ore della mattina.

Sul posto anche i tecnici Acea che hanno riparato il guasto.

L’assessora Pinuccia Montanari ha commentato l’ondata di maltempo abbattutasi nella Capitale: “Ieri (domenica, ndr), rispetto ad altre città che hanno avuto molto più problemi, si è dimostrato che il lavoro di monitoraggio che stiamo facendo sugli alberi a qualcosa è servito. Già 65mila sono stati schedati su un totale di 82mila. 1.836 sono stati potati e 918 abbattuti. Questi sono i dati di luglio ma adesso stiamo proseguendo col lavoro. È chiaro che con questo lavoro di monitoraggio, soprattutto degli alberi di prima grandezza, si cerca di prevenire le situazioni più gravi”.

Facebook