ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma ospita Outdoor, il più grande Festival d’Italia dedicato alla cultura metropolitana

Dal 14 aprile al 12 maggio 2018 il Mattatoio di Roma ospiterà Outdoor, il più grande Festival d’Italia che celebra la cultura metropolitana.

Heritage, il Patrimonio, è il tema centrale attorno a cui ruoterà l’Outdoor festival 2018. Dal 14 aprile al 12 maggio, il Mattatoio Testaccio di Roma ospiterà Outdoor, il più grande Festival d’Italia dedicato alla cultura metropolitana. “La cultura popolare di oggi, tra influenze internazionali, mass media e social network, sarà al centro di un’indagine che metterà in risalto il singolo e le proprie scelte. Per questo il festival propone un’offerta eterogenea che si articola in varie sezioni: Arte, Musica, Televisione, alle quali si aggiungono le aree dedicate alle Conferenze e al Mercato dei makers contemporanei.”

L’evento è promosso dall’assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale, in collaborazione con l’Azienda Speciale Palaexpo. Outdoor 2018 nasce dall’idea e dalla direzione dell’agenzia creativa Nufactory e sarà realizzato con il patrocinio della Regione Lazio. Nell’anno europeo dedicato al patrimonio culturale e “a cinquant’anni di distanza dalle rivolte studentesche del 1968, ci piace dare spazio anche ad un patrimonio moderno”. L’obiettivo sarà quindi raggiunto “invitando artisti che hanno dato importanza nel loro lavoro al tema della disobbedienza come modello di dialogo tra generazioni diverse. Non forniremo nessuna risposta, tutto rimarrà una domanda. Cosa è stato, cos’è e soprattutto cosa sarà ‘patrimonio’ nel futuro. Quale patrimonio stiamo costruendo e quale trasmetteremo alle future generazione?”

Facebook