ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma: operazione decoro all’Esquilino

I carabinieri hanno lanciato l’operazione decoro all’Esquilino per contrastare il degrado dilagante nel quartiere.

Dopo essere intervenuti con arresti e denunce per spaccio, furti e aggressioni, i carabinieri hanno usato un nuovo metodo per contrastare l’ubriachezza molesta.

Le forze dell’ordine hanno cominciato a tenere d’occhio i negozi che vendono alcolici a tutte le ore. In questo modo, potranno intervenire quando venderanno alcolici a persone già ubriache.

Nel caso in cui i negozianti stessere vendeo alcolici a persone ubriache, avrebbero non pochi problemi. Prima di tutto il negozio verrebbe chiuso e sequestrato.

In questo modo, i negozianti sarebbero scoraggiati a continuare a vendere alcol alle persone già ubriache. Utilizzando questa tecnica, i carabinieri di piazza Dante hanno già chiuso tre negozi che vendevano alcolici a prezzi bassissimi.

L’ultimo negozio chiuso appartiene ad un cittadino del Bangladesh che stava nedendo alcol ad un algerino di 56 anni senza fissa dimora.

I carabinieri hanno denunciato il cittadino del Bangladesh per somministrazione di bevande alcoliche a persona in manifesto stato di ubriachezza.

Non solo. È stato arrestato anche un cittadino del Gambia di 19 anni. Il ragazzo è stato colto sul fatto mentre spacciava marijuana. Addosso aveva altre dosi di erba pronte per essere vendute.

Durante la notte, invece, i carabinieri sono intervenuti in piazza Vittorio Emanuele II per sedare una rissa che ha coinvolto due persone: un 19enne del Gambia e un giovane marocchino, ancora in fase di identificazione.

Il ragazzo è rimasto ferito durante la colluttazione. Qualcuno, infatti, lo ha ferito con un coltello. Attualmente il 19enne si trova al San Giovanni per essere curato.

Poco prima della rissa, sempre a piazza Vittorio Emanuele II, è stato arrestato un borseggiatore romeno di 20 anni. Il ragazzo vive nel campo nomadi di via Teano ed è stato colto sul fatto mentre derubava un cturista libanese in attesa della metro.

 

 

Facebook