ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma: nuovi corsi di laurea alla Sapienza

La storica università romana metterà a disposizione corsi in lingua inglese e una laurea magistrale in meteo e ingegneria del mare.

Quest’anno accademico sarà ricco di novità. Dopo che Roma Tre ha inaugurato un corso di laurea  in Ingegneria per le Tecnologie del Mare ad Ostia, anche la Sapienza si organizza.

Inauguara dunque Atmospheric Science and Technology, un corso interateneo con l’università dell’Aquila. Il secondo anno sarà, appunto, in Abruzzo.

Il corso sarà tenuto in collaborazione con il Cetemps, Centro di eccellenza in telerilevamento e modellistica previsionale di eventi severi.

Non solo, il programma sarà coerente con lo Statement of Learning Curriculum Conformity per l’Organizzazione Meteorologica Mondiale.

In altre parole, grazie a questo corso, si potrà diventare metereologo. Anche a Tor Vergata arrivano nuovi corsi. Ci saranno infatti Chemistry for nano- engineering (Chimica per la nano-ingegneria) e Mechatronics engineering ( Ingegneria meccatronica).

Alla Luiss, invece, la new entry è Energy economics and policies, in collaborazione con la Snam. Buone notizie anche per quanto riguarda le tasse.

La Sapienza ha istituito una convenzione con l’Università del Foro Italico. In questo modo, chi ha ottenuto l’agevolazione da studente meritevole per tutta la durata della triennale, può ottenre degli sconti per la magistrale. Inoltre, fratelli e sorelle iscritti avranno uno sconto.

Tor Vergata, invece, istituisce il White Code, per dare assistenza medica gratuita agli studenti stranieri e fuorisede.

 

Facebook