ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma: la Nuvola di Fuksas ospita il congresso dei chirughi

Il centro congressi dell’architetto Fuksas ospiterà dal  14 al 18 ottobre il congresso dei chirurghi.

Ci saranno circa 3500 specialisti italiani e non al congresso che si svolgerà questo finesettimana all’Eur. I temi trattati saranno vari. Si spazierà dalla sostenibilità del sistema sanitario nazionale, la formazione post-laurea, l’accreditamento, la gestione delle reti ospedaliere, le gare d’acquisto e il contenzioso medico-legale.

Non solo, sono previste oltre 450 ore di lezione in cui i medici potranno approofndire diversi argomenti attraverso video e dibattiti.

L’incontro è promosso dalla Associazione chirurghi ospedalieri italiani, presieduta da Pierluigi Marini, e dalla Società italiana di chirurgia, presieduta da Marco Montors.

Alla Nuvola sarà presente anche l’American college of surgeons, la più importante associazione di chirughi al mondo. A presiedere il congresso saranno Massimo Carlini, primario chirurgo e direttore di dipartimento dell’ospedale S. Eugenio di Roma e Roberto Coppola, ordinario di chirurgia e direttore della chirurgia generale dell’università Campus biomedico di Roma.

 

Facebook