ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 25 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Roma: la difficile vita dei pedoni

La vita dei pedoni a Roma è molto complicata, non solo dalla quasi mancanza dei mezzi pubblici, ma anche per la mancanza di strisce pedonali.

A Roma non ci sono i mezzi, non ci sono le strisce pedonali e, come se non bastasse, chi guida passa senza prestare attenzione ai pedoni.

Descritta in questi termini la situazione sembra nera, ma è esattamente così. Molto spesso le strisce pedonali sono quasi completamente cancellate.

In questo modo, attraversare è molto pericoloso, sia per i pedoni che per i guidatori. Non vedendo le strisce, non ci si aspetta che qualcuno voglia attraversare in quel punto.

Nessuna zona di Roma si salva da questa situazione, da nord a sud, passando per il centro, non cambia nulla. Da Prati a Piazza Fiume, fino a Largo di Torre Argentina, le strisce sono parzialmente cancellate.

Un altro problema che affligge Roma sono i mezzi pesanti parcheggiati in doppia fila vicino alle strisce. Ciò rende ancora più pericoloso attraversare perché  è impossibile, per chi guida, vedere se ci siano pedoni o meno.

Per questo motivo, il Comune dovrebbe investire nel costruire delle strisce pedonali che non si scoloriscano nel lungo termine e che trasmettano la percezione di stare attenti.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...