Sei in: Home > Edizioni Locali > Roma, incendio in un residence sulla Colombo: evacuate 67 persone

Roma, incendio in un residence sulla Colombo: evacuate 67 persone

image_pdfimage_print

25 appartamenti inagibili nell’Ex Hotel Costanza

 

Serata da incubo per gli abitanti dell’Ex Hotel Costanza sulla Cristoforo Colombo a Roma. Intorno alle 20:00 del 26 dicembre, è divampato un vasto incendio dai locali sotterranei della struttura. In quelle abitazioni comunali vivono numerose famiglie disagiate con bambini e disabili. Le fiamme hanno toccato diversi mobili e rifiuti, alimentando ancora di più l’incendio. L’intervento dei Vigili del Fuoco si è reso dunque necessario e urgente. Arrivati sul posto, insieme ai Carabinieri di Vitinia e Ostia, hanno trovato i residenti già in strada. L’intervento è stato complicato dalla presenza di moltissimo fumo che ha rallentato le operazioni di spegnimento.

Dopo diverse ore l’incendio è stato domato e, dai sopralluoghi, sono risultati inagibili 25 appartamenti. Il fuoco infatti ha squagliato completamente le tubature, lasciando le case senza utenze, oltre ai consistenti danni strutturali. Ben 67 persone sono rimaste senza casa e si sono dovute appoggiare da amici e parenti.

Il Comune assicura che gli assistenti sociali sono già a lavoro per trovare un’altra sistemazione alle famiglie rimaste senza alloggio.

Lascia un commento