ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma: il Colosseo si spegne per le vittime di Genova

Il Colosseo rimarrà spento per commemorare le vititme del distastro di Genova.

Il 18 agosto sarà lutto nazionale per commemorare le vittime di Genova. Le luci del Colosseo, di Palazzo Senatorio e di Fontana di Trevi rimarranno spente dalle 22 alle 23.

Non solo, “annullati anche tutti gli spettacoli serali della stessa giornata all’Anfiteatro Flavio”. Lo ha scritto in un tweet il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Inoltre saranno cancellate anche le repliche dello psettacolo multimediale Sangue e Arena, previste alle 21:15, 22 e 22:4. Annullati anche le rappresentazioni “al Foro di Augusto e al Foro di Cesare”, dichiara il Campidoglio.

L’account del Mibac ha tweettato: “, domani, sabato 18 agosto, giorno dei funerali di Stato per le vittime del crollo del a , le luci del rimarranno spente per un’ora dalle 22 alle 23. Annullati anche gli spettacoli serali della stessa giornata all’Anfiteatro Flavio.”

Il Comune di Roma in una nota ha reso noto che: “Domani il gonfalone della città portato dal Vicesindaco Luca Bergamo sarà a Genova ai funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte, per testimoniare la solidarietà e la vicinanza della capitale e dei suoi cittadini.”

Anche la Regione Lazio si unirà al cordoglio per Genova e terrà le bandiere issate a mezz’asta nel corso di tutta la giornata di domani.

 

 

 

Facebook