Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Roma: Gargaro nuovo comandante provinciale dei carabinieri

Roma: Gargaro nuovo comandante provinciale dei carabinieri

Ieri, presso il comando di piazza San Lorenzo in Lucina, Francesco Gargaro è stato nominato nuovo comandante provinciale dei carabinieri.

Il colonnello Francesco Gargaro è diventato il nuovo comandate provinciale dei carabinieri. La cerimonia si è tenuta ieri, presos la caserma G. Frignani, a piazza San Lorenzo in Lucina.

Gargaro adesso prende il posto che era del generale del brigata Antonio De Vita.La sua carriera militare è iniziata nel 1982, quando ha frequentato la scuola militare la Nunziatella di Napoli.

In seguito, ha frequentato la scuola militare a Modena. Poi la scuola ufficiali carabinieri di Roma. Ha poi concluso il suo percorso frequentando il corso superiore di Stato Maggiore Interforze presso il Centro Alti Studi della Difesa a Roma.

Duranta il suo discorso, ha detto che: “Torno a Roma dopo 15 anni e le cose sono cambiate. La città, la popolazione, sono una priorità. Il mio obiettivo è proseguire nell’eccellente attività dei mie predecessori cercando di migliorare se possibile la capacità di risposta che noi carabinieri dobbiamo dare al cittadino.”

Gargaro ha definito Roma una città “molto difficile e multiforme”che “richiederà molto impegno”. Il colonnelllo ci ha tenuto a sottolineare che le attivitià su cui vuole concentrarsi sono “l’attività preventiva e contestualmente di contrasto alla criminalità comune e a quella organizzata”.

Gargaro adesso prende il posto che era del generale del brigata Antonio De Vita.