Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Roma, fino all’8 settembre spettacolo ai Fori

Roma, fino all’8 settembre spettacolo ai Fori

Si chiama ‘Viaggio nei Fori’ lo spettacolo multimediale a cui potranno partecipare turisti e cittadini e ad annunciarlo è stata la sindaca di Roma Virginia Raggi tramite un post su Facebook.

Accompagnati dall’immancabile voce di Alberto Angela, e tradotto in 8 lingue, il viaggio vuole portare lo spettatore a rivivere la storia del Foro di Augusto, così come si presentava nell’antica Roma. Il filmato, della durata di circa 40 min e con tre repliche, si svolge ovviamente nel rispetto delle regole sanitarie anti Covid, con un massimo di 68 persone accettate all’interno dello spazio dedicato alla videoriproduzione alle quali verrà misurata la temperatura corporea. In oltre verranno munite di auricolari, ricoperti da involucri monouso, e fatte sedere a distanza dovuta, circa un posto di spazio tra una persona e l’altra.

I biglietti possono essere pre-acquistati online sul sito www.viaggioneifori.it o al call center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00) oppure essere acquistati anche sul posto, previa compilazione della scheda anagrafica con i dati personali del visitatore, e nei Tourist Infopoint; per i possessori della MIC card e della Roma Pass invece, è previsto il biglietto d’ingresso ridotto.

Curato da Piero Angela e Paco Lanciano con la collaborazione di Gaetano Capasso e della Direzione Scientifica della SovrintendenzaCapitolina, ‘Viaggi nei Fori’ è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, prodotto da Zètema Progetto Cultura”.