ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma, discarica abusiva in area archeologica. Denunciato un Casamonica

Due denunce, di cui una a un Casamonica, per una discarica abusiva in un’area archeologica. I Carabinieri sequestrano l’intera area.

Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno notato movimenti sospetti in un’area archeologica di via Lucrezia Romana, in zona Osteria del Curato. Sono seguiti accertamenti da parte delle autorità, che hanno scoperto una vera a propria discarica abusiva; formalmente, l’area è proprietà del Comune. E’ stato prontamente emesso un decreto di sequestro preventivo, da parte del Giudice per Indagini Preliminari (GIP) di Roma, su richiesta della Procura. I Carabinieri hanno quindi sequestrato l’intera zona, che comprende un terreno di 3 metri quadrati.

I movimenti sospetti che hanno spinto le autorità a ulteriori approfondimenti, sono quelli compiuti da un bosniaco, sorpreso mentre scaricava illecitamente rifiuti speciali nella zona. Le conseguenti verifiche hanno svelato non solo che l’area era stata effettivamente adibita a discarica abusiva, ma anche che erano presenti rifiuti pericolosi. Due uomini sono stati denunciati, di cui uno è un membro della famiglia Casamonica, per invasione di terreni ed edifici. Gli inquirenti sostengono che avrebbe preso soldi da alcuni romeni per farli alloggiare nell’area sequestrata, in una roulotte in disuso, dando loro energia elettrica attraverso un contatore manomesso. Il contatore era installato in una proprietà adiacente, riconducibile ai Casamonica.

Facebook