Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Roma-Cultura, dal 29 giugno disponibile “Forum pass”

Roma-Cultura, dal 29 giugno disponibile “Forum pass”

In occasione della Festività dei Santi Pietro e Paolo, patroni di Roma, due grandi iniziative promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali per il prossimo 29 giugno. Prende il via sabato 29 la bigliettazione congiunta del nuovo ticket “Forum pass. Alla scoperta dei Fori” per accedere al percorso unificato dell’area archeologica dal Foro Romano ai Fori Imperiali, realizzato grazie all’intesa tra Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali e Parco archeologico del Colosseo per conto di Roma Capitale e Mibac. E per festeggiare i patroni della Capitale, questa prima giornata sarà ad ingresso gratuito, con ingressi dalle 8.30 alle 19.15 per cittadini e turisti. Il Museo di Roma a Palazzo Braschi sarà straordinariamente aperto dalle 19 alle 24 (ultimo ingresso alle 23) con la serata-evento Tutt’altra musica.

Le novità del “Forum pass. Alla scoperta dei Fori”

Grazie al “Forum pass. Alla scoperta dei Fori”, cittadini e turisti potranno scoprire, un percorso inedito di fruizione integrata dell’area del Palatino, del Foro Romano, del Foro di Cesare e del Foro di Traiano, attraversando 3 mila anni di storia.
“Il cuore spezzato di Roma si ricompone e la Storia prorompe in tutta la sua potenza: il Foro Romano, culla della civiltà occidentale e i Fori imperiali simbolo del potere degli imperatori tornano a costituire un’unità topografica, e recuperano il ruolo di ‘piazze’ vissute e non solo musealizzate”, ha dichiarato la direttrice del Parco archeologico del Colosseo Alfonsina Russo.

Disponibilità: dal 29 giugno 2019 al 31 dicembre 2019.