Sei in: Home > Edizioni Locali > Roma: crolla un soffitto dentro il Tribunale

Roma: crolla un soffitto dentro il Tribunale

image_pdfimage_print

Nel Tribunale civile a piazzale Clodio è crollato un soffitto. Per fortuna, non ci sono stati feriti.

L’episodio è stato denunciato dal sindacato Fsi Usae Funzioni centrali. Luca Bellini, responsabile del sindacato ha dichiarato: “Questo episodio, che fortuna non ha fatto registrare feriti, mette a repentaglio ancora una volta la sicurezza dei lavoratori. Imbarazza quanto accaduto questa mattina anche alla luce del fatto che sotto il controsoffitto era presente anche un nido di vespe che ha reso necessario l’intervento di una squadra specializzata per la disinfestazione”.

Ma non è la prima volta che succede un fatto del genere. Già il 7 di agosto, un controsoffitto era crollato. Non solo, al quarto piano si era verificata anche una perdita d’acqua.

Facendo inoltre un’indagine più approfondita del palazzo a piazzale Clodio, è stato trovato del vinil-amianto, è lo stesso sindacato a segnalarlo in una nota.

“Nella sezione fallimentare del tribunale Civile è stato scoperta la presenza di vinil-amianto sotto i corridoi. Ancora una volta la salute e la sicurezza dei lavoratori viene messa in secondo piano, ciò è intollerabile. Si richiede che chi di dovere intervenga rapidamente rimuovendo le situazioni di pericolo e soprattutto effettuando una costante manutenzione.”