ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma, ad agosto chiude la Metro A: lavori straordinari per sostituire binari

Binari da sostituire da Anagnina a Ottaviano

 

 

Si prevede un’estate di fuoco per i pendolari romani e i turisti che si troveranno a Roma ad agosto. I binari della Metro A sono arrivati alla «fine vita tecnica», come scrive l’Agenzia della mobilità nell’ultimo report, nel quale i tecnici chiedono espressamente il «rinnovo dell’armamento ferroviario nella tratta Anagnina-Ottaviano». È infatti in programma per il mese di agosto un piano di interventi straordinari nella metropolitana capitolina.

Interessato dai lavori potrebbe essere anche il ballast, cioè la massicciata sulla quale posano binari e traversine. I lavori porteranno all’inevitabile chiusura della linea, non è ancora chiaro se per tratte o completamente. Per i cantieri si è scelto il mese di agosto, quando il numero di passeggeri trasportato dalla metropolitana scende notevolmente al fine di attutire il colpo.

I lavori nella metro A fanno parte del pacchetto delle manutenzioni straordinarie finanziate con il piano investimenti del Campidoglio, già impegnati a favore di Atac e quindi indicati nel budget 2018 e nel piano industriale della municipalizzata. Il programma di modifiche temporanee del servizio, ancora da definire nei dettagli prevede la chiusura progressiva delle tratte in maniera alternata, con l’entrata in servizio dei bus sostitutivi.

Facebook