Sei in: Home > Edizione Nazionale > Ritorno dalle ferie: quale outfit prediligere per l’autunno?

Ritorno dalle ferie: quale outfit prediligere per l’autunno?

La moda maschile consente di creare outfit eleganti o casual, sportivi o sofisticati, sfruttando i capi autunnali più alla moda. Il maglione in cotone è senza dubbio un elemento essenziale per i look del ritorno dalle ferie. Infatti, questi possono essere abbinati ad ogni stile ed è possibile selezionare la nuance che più si preferisce. Non solo, il pullover può essere indossato sopra una t-shirt o una camicia, durante la mattina o la sera, per poi essere rimosso nel pomeriggio quando la temperatura si alza.

Un altro elemento essenziale del guardaroba maschile autunnale sono i bomber o le giacche in pelle. Queste permettono, specialmente quando le temperature sono più basse, di rimanere caldi pur senza rinunciare ad un tocco glamour. Pur essendo pensati per un look casual, il bomber e il chiodo in pelle possono essere abbinati anche ad un outfit più sofisticato.

Mocassini, stringate, biker boots e sneakers sono perfette per la stagione autunnale. Infatti, la pelle, la tela o il suede, risultano confortevoli e adeguati per proteggere il piede dalla pioggia. Ogni calzatura può essere abbinata ad un look differente per conferire un tocco sofisticato. Tra i capi immancabili durante l’autunno vi è poi il blazer maschile. In cotone o misto lana, questa giacca è pensata per i look casual, per il lavoro, per cocktail party o eventi durante la mattina o il pomeriggio.

Infine, anche il trench o l’impermeabile risultano essenziali per completare un outfit autunnale. Ideali nelle giornate di pioggia, possono essere abbinati a qualunque capo. Non solo, una delle caratteristiche di questo elemento del guardaroba maschile è l’estrema versatilità. Selezionando la giusta nuance o modello, è possibile indossarlo in ogni occasione, dalle più informali a quelle eleganti.

Gli accessori da abbinare agli outfit autunnali

Oltre ai capi di abbigliamento è essenziale scegliere i giusti accessori. La sciarpa in cotone, in seta o cashmere è un elemento indispensabile per l’autunno. Infatti, specialmente nelle prime ore del giorno, risulta essenziale per proteggere il collo e conferire all’outfit un tocco glamour. Anche il cappello, la classica cuffia, da pescatore o da baseball, è l’ideale soprattutto nelle giornate di pioggia che caratterizzano i mesi successivi all’estate. Tra gli accessori più amati dagli uomini vi è poi lo zaino in pelle. Pratico, confortevole e glamour, permette di avere sempre con sè, per il tempo libero o le giornate lavorative, tutto ciò che si desidera.

I brand di pelletteria di qualità come The Bridge inseriscono all’interno delle proprie collezioni autunnali numerosi accessori che possano soddisfare le esigenze di ogni uomo. Chiunque, infatti, potrà scegliere tra un vasto catalogo di zaini in pelle, realizzati con cuoio di elevata qualità e dallo stile unico e inconfondibile. The Bridge, inoltre, propone design differenti, dai più sportivi e casual, a quelli caratterizzati da linee minimali e sofisticate, perfetti da abbinare anche ai look più eleganti.

Una delle caratteristiche che contraddistingue questo accessorio maschile, infatti, è proprio la sua estrema versatilità. Scegliendone accuratamente la dimensione, la forma e la nuance, è possibile indossarlo per viaggiare, per un weekend fuori porta, per le giornate lavorative oppure per riporvi in tutta sicurezza il pc, lo smartphone o il tablet. Lo zaino, inoltre, risulta pratico e confortevole e consente di spostarsi in moto, in bici, con il monopattino o sui mezzi pubblici senza la necessità di trasportare pesanti valigette o borse ingombranti.