ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rissa piazza Ciompi: identificati i responsabili

Identificati i responsabili della rissa a piazza Ciompi a Firenze.

I carabinieri di Firenze hanno provveduto ad identificare le persone coinvolte nella rissa avvenuta ai Ciompi il 12 febbraio ai danni di un uomo maghrebino di 33 anni. L’uomo è stato picchiato con Oltre ad un cittadino libico di 16 anni, sono stati fermati altri aggressori di origine nordafricane. Il tutto in meno di 24 ore dall’aggressione.

Il sindaco di Firenze Paolo Nardella ha dichiarato che: “Abbiamo appreso con soddisfazione questa notizia, che tutti i responsabili della rissa dell’altra sera in piazza dei Ciompi sono stati identificati nell’arco di 24 ore. Ora mi auguro davvero che vengano presi e, se maggiorenni e stranieri, rimpatriati.

Questa identificazione è stata possibile grazie alle telecamere del Comune: a Firenze abbiamo oggi 520 telecamere di videosorveglianza, stiamo realizzando il piano che fin dall’inizio avevamo annunciato e sono state le nostre telecamere decisive per identificare i responsabili. Il piano di videosorveglianza è un piano efficace. La sicurezza è qualcosa di serio, non può essere usata ogni volta per fare bieca campagna elettorale. Vogliamo fatti”.

Facebook