ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La sconfitta finisce in rissa per l’Aquila a Bologna

Gutierres e Gentile ma anche Sutton tutti espulsi

La sconfitta finisce in rissa per la squadra dell’Aquila a Bologna contro la Virtus. Due giocatori di esperienza, due professionisti che hanno commesso un errore che ricorderanno sicuramente per tutta la loro vita. Il coach della Dolomiti Energia Maurizio Buscaglia, subito dopo il match ha dichiarato: “due giocatori di esperienza hanno fatto un grosso errore”.

I due giocatori sono Jorge Gutierrez e Dominique Sutton, che sono stati espulsi nel terzo quarto. Il motivo dell’espulsione è una rissa provocata dai due giocatori. La causa che ha scatenato la reazione violenta dei due giocatori è un rimbalzo conteso dopo un tiro libero della Virtus. Nel corso della rissa, Gutierrez avrebbe sferrato un pugno ai danni di Alessandro Gentile. Gli arbitri, subito dopo aver visto i video della scena, hanno deciso di espellere sia Gutierrez sia Gentile oltre ad un altro giocatore, Sutton, che era pronto a partecipare alla rissa. L’episodio ha deciso la fine della partita che ha visto la Virtus in vantaggio fino alla fine.

Il presidente Luigi Longhi attraverso Facebook parla dell’accaduto:

“Non discuto una sconfitta o una vittoria e non le valuto come discriminanti di tutto un progetto. Quello che non posso accettare, perché non fa parte della nostra storia, dei nostri valori espressi ogni giorno, è la gazzarra di oggi. Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità a partire dal sottoscritto. E’ stata scritta una brutta pagina. Capisco l’adrenalina, l’agonismo, e tutto il resto ma ci sono limiti invalicabili. Ad ogni persona deve essere data l’occasione di rimediare, le occasioni non mancheranno”.

Facebook