Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Riqualificazione Villa Gruber

Riqualificazione Villa Gruber

 

Diverse novità tra le quali uno spazio destinato alla proiezione di film, un’area giochi e una nuova area fitness, riguarderanno la riqualificazione di Villa Gruber, nei pressi di Castelletto, firmata dal consorzio di associazioni Circonvallazione in Rete. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai residenti del quartiere, ma vi è anche non poca preoccupazione.

I padroni di cani, abituati a passeggiare con il proprio amico a quattro zampe presso la Villa, temono che queste innovazioni renderanno la zona off-limit per gli animali.

I comitati, i civ e le associazioni di cittadini che fanno parte della rete hanno risposto prontamente «In tanti ci state chiedendo dove si potranno portare i cani, visto che al posto dell’area ad oggi dedicata agli amici quadrupedi, abbiamo previsto l’area fitness. I proprietari di cani, come alcuni di noi, sono consapevoli che lo spazio esistente lascia molto desiderare. Il Municipio ha fatto diversi sopralluoghi e si sta impegnando nel trovare delle soluzioni per un’area di sgambamento nuova e più consona. Nella zona di Villa Gruber si sono ipotizzate per ora due aree: la prima, in basso, adiacente all’ingresso, la seconda prevede lo spostamento nelle aree esterne verdi di via Corte. Vi assicuriamo che il nostro impegno nel rivitalizzare il quartiere include il benessere di tutti, anche dei nostri amici animali».