ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 5 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Riqualificati e rimessi in sicurezza i Giardinetti di San Sebastiano

(Cittadino e Provincia) – Panicale, 25 luglio ’22 – Restituita una piena fruibilità ai Giardinetti di San Sebastiano a Panicale. Da sabato scorso i cittadini del borgo possono tornare a incontrarsi e rilassarsi presso il parco antistante la Chiesa di San Sebastiano.

Con un radicale intervento di pulizia e riqualificazione di tutti gli arredi, l’Ente ASP San Sebastiano, proprietario dell’area, ha provveduto nelle settimane scorse a far tornare al suo splendore questo luogo a cui la comunità è particolarmente affezionata.

In molti sabato mattina hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione, che si è tenuta alla presenza del sindaco di Panicale, Giulio Cherubini, del presidente dell’ente ASP San Sebastiano, Maurizio Bruni, del consigliere dell’ente e della Pro Loco, Fabrizio Bellucci, del consigliere Gianni Agostinelli, e dei rappresentanti di Sistema Museo che cura il circuito museale.

L’opera di riqualificazione è costata quasi 30.000 euro ed ha consentito in primo luogo di rimettere in totale sicurezza l’area, con interventi sul verde e sugli arredi presenti.

Ripristinati e messi a norma i giochi per bambini (un fortino, l’altalena, i cavallini e il girello) con l’inserimento anche di un gioco per disabili.

Ripulito e riportato al suo aspetto originario anche il Monumento ai caduti di tutte le guerre, restaurate le sei panchine in legno a cui presto si aggiungerà anche un nuovo tavolo da pic nic.