Sei in: Home > Edizione Nazionale > Rinnovate le cariche della Camera degli Avvocati Tributaristi di Roma – Avv. Gianni Di Matteo il Presidente

Rinnovate le cariche della Camera degli Avvocati Tributaristi di Roma – Avv. Gianni Di Matteo il Presidente

Il nuovo Presidente della Camera degli Avvocati Tributaristi di Roma, aderente all’UNCAT, l’associazione specialistica più rappresentativa nel diritto tributario è l’Avv. Gianni Di Matteo, consigliere UNCAT in carica, con l’Avv. Valentina Ferrigni, consigliere segretario e l’Avv. Angela Maria Emanuela La Rosa, consigliere tesoriere.

Il nuovo direttivo, composto di 14 effettivi, dovrà affrontare subito i temi della riforma della Giustizia Tributaria e del sistema fiscale, oltre a quelli che riguardano la pace fiscale e i rapporti con l’Amministrazione Finanziaria.

Ma conosciamo meglio il Presidente Avv. Gianni Di Matteo: è nato a Roma il 07/01/1962 ed è titolare dello studio di consulenza tributaria Di Matteo in Roma Via Giuseppe Ferrari n. 35. Nell’anno 1985 si laurea in Giurisprudenza iscrivendosi nell’Albo degli Avvocati nel 1991, conseguendo nel 1992 un Master in Business Administration presso la The Open International University.

E’ iscritto all’Albo dei Revisori Contabili, al registro di prima formazione e nel ruolo degli Esperti Tributari presso la Camera di Commercio di Roma ed è patrocinante presso la Suprema Corte di Cassazione.

E’ stato Docente a contratto di diritto tributario presso l’Università Link Campus di Catania ed attualmente riveste la carica di direttore generale e responsabile del dipartimento di Scienze Giuridiche della UNISRITA Università di Santa Rita.

Ha partecipato nelle precedenti consiliature quale coordinatore vicario della Commissione di Diritto Tributario ed attualmente è componente della Commissione dell’Ordine degli Avvocati di Diritto Tributario ed è stato componente della Commissione Tributaria del C.N.F. Ha rivestito la carica di revisore dell’Ordine degli Avvocati di Roma, e del Consiglio Nazionale Forense.

E’ responsabile di sede per Roma della Scuola UNCAT sul Difensore Tributario nonché Consigliere Nazionale UNCAT al secondo mandato.

Lo studio del quale è titolare assieme al padre e al fratello, entrambi Commercialisti, aperto dal nonno nel 1934 in Roma, è tradizionalmente annoverato e conosciuto in materia tributaria, societaria contabile e di fiscalità internazionale, composto da consulenti interni ed esterni, corrispondenti esteri, Avvocati, Commercialisti, Consulenti del lavoro ed Analisti contabili.