Breaking News Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Rimpasto di giunta a Pisa: fuori Buscemi

Rimpasto di giunta a Pisa: fuori Buscemi

Dopo il rimpasto di giunta, è stato fatto fuori l’assessore leghista Andrea Buscemi.

Il sindaco Michele Conti ha deciso per un rimpasto di giunta. Così è stato fatto fuori Andrea Buscemi, l’assessore più contestato della giunta. L’assessore leghista.

Pierpaolo Magnani prenderà il posto di Andrea Buscemi alla cultura. L’altra new entry sarà Sandra Munno al posto di Rosanna Cardia, alla pubblica istruzione.

I due nuovi assessori entreranno in quota Lega e Fdi. In passato la Casa delle donne di Pisa aveva promosso una raccolta firme contro Buscemi per via di una denuncia per stalking, seguito da un processo.

Il sindaco leghista Michele Conti ha spiegato che: “Come avevo già annunciato pubblicamente ogni persona, che ricopre un incarico pubblico, me compreso, lo fa pro tempore e al servizio della città. Dopo un anno alla guida del Comune – ha concluso Conti – ho ritenuto utile e necessario dare nuovo slancio all’azione di governo, facendo entrare in Giunta nuove energie che dovranno lavorare con il resto della squadra per raggiungere gli obiettivi fissati nel programma di mandato. Mi aspetto un cambio di passo, massimo impegno e soprattutto una piena disponibilità di energie e di tempo nell’affrontare questo incarico prestigioso nell’interesse dei cittadini di Pisa”.