Streaming
Sei in: Home > Articoli > Rimini, dodicenne si getta dalla finestra della scuola: è fuori pericolo

Rimini, dodicenne si getta dalla finestra della scuola: è fuori pericolo

Il bambino sarebbe caduto dalla finestra dopo aver ricevuto una nota disciplinare

RIMINI – Questa mattina un bambino di 12 anni è precipitato dalla finestra di una scuola media nel Riminese. Ora è fuori pericolo. Immediata la chiamata ai soccorsi, che hanno raggiunto il ferito con l’elicottero sanitario per  trasportalo in ospedale.

Il ragazzino, intorno alle 9.30, è caduto dal primo piano dello stabile sito a Corano, mentre l’insegnante stava facendo lezione. A nulla è valso il tentativo estremo del compagno di classe che ha provato a trattenerlo per evitare di farlo precipitare nel vuoto. Secondo le prime informazioni raccolte, sembrerebbe che il dodicenne abbia ricevuto una nota di gruppo assieme ad altri compagni. La reazione drastica al provvedimento disciplinare sembra sia inoltre dovuta ad un lutto che ha colpito la famiglia del ragazzo.

Il sindaco di Coriano Domenica Spinelli, dopo aver contattato la madre, ha mostrato solidarietà in una nota: “L’Amministrazione è vicina alla famiglia del ragazzo vittima dell’incidente accaduto presso la scuola media”, scrive il primo cittadino. Per la tranquillità della famiglia, della scuola e dei compagni si raccomanda il massimo riserbo, nel rispetto di tutti”.

Dopo averlo stabilizzato, i medici hanno dichiarato lo studente fuori pericolo.