Sei in: Home / Edizioni Locali / Regione Abruzzo: la Lega correrà da sola

Regione Abruzzo: la Lega correrà da sola

Dichiarazione dell’ultima ora: la Lega correrà da sola in Abruzzo.

Giuseppe Bellachioma, coordinatore della Lega in Abruzzo, lo annuncia su Facebook. “La decisione è presa. In Abruzzo la Lega correrà da sola. Chi ci ama ci segua e andiamo a vincere”.

Alle prosisme elezioni regionali, dunque, la Lega correrà da sola. Niente coalizione con altri partiti di destra. Pensa di potrcela fare da sola.

In tutto ciò, il consigliere regionale di Fi Lorenzo Sospiri sperava nel contrario. Egli infatti puntava sul centro destra unito.

“Non ci muoviamo dalla nostra posizione, non esiste un centrodestra competitivo che non sia unito. Noi pensiamo di proseguire il percorso unendo le liste di centrodestra, intendo Udc, Fratelli d’Italia, liste civiche, e ci auguriamo che la Lega, dopo le vacanze d’agosto, possa riflettere e ripensarci, altrimenti si fa un favore a M5s e centrosinistra”.

Questa era stata la dichiarazione di Nazario Pagano, coordinatore regionale di Forza Italia in Abruzzo. Forza Italia per ora dice di andare avanti “con il senso di responsabilità”.

Per quanto riguarda le elezioni regionali: “Ci confronteremo con gli alleati che vorranno esserci e proporremo una nostra figura”.

Adesso i dadi sono stati lanciati, bisognerà vedere come andrà a finire.  Se la Lega ha deciso di svincolarsi da ogni alleanza, forse ha davvero i numeri per sbancare anche al sud.

Check Also

Chiesta l’assoluzione per Augusto Rollandin e Giorgio Piazzese

Processo relativo al caso del Casinò di Saint- Vincent Augusto Rollandin ed il collega Giorgio …