ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Record di iscrizioni al nido Donata Iacchia di Muggia

I posti totali a disposizione per le iscrizioni sono 55

Record di iscrizioni all’asilo nido Donata Iacchia di Muggia. Il nuovo anno scolastico inizierà a Settembre ed è ancora una volta record. Dopo il boom d’iscrizioni dell’anno scorso, quest’anno l’asilo ha superato anche il record precedente. Il trend negativo registrato sul piano demografico negli ultimi anni è definitivamente superato. Basti pensare che nell’anno scolastico 2016 la struttura aveva visto iscritti solo 36 bimbi.

Quest’anno le iscrizioni sono state chiuse il 30 Marzo scorso. E’ evidente che la struttura è molto richiesta dalle famiglie di Muggia che in totale hanno presentato 31 domande entro i termini stabiliti. Sono 26 i bimbi che continueranno il loro percorso scolastico in questo nuovo anno.

A loro si affiancheranno i nuovi iscritti che per scelta dell’amministrazione muggesana sono stati tutti accolti. Nonostante sia stato superato il numero totale di accettazione nell’asilo nido Iacchia, che si trova in Via D’Annunzio, per soddisfare tutte le domande pervenute nei termini verrà rinnovata per il secondo anno consecutivo la convenzione sperimentale che è stata stipulata nel 2017 con il Consorzio per i servizi per l’Infanzia L’Arca. Questa gestisce a Muggia un asilo nido, e proprio questa struttura provvederà alla copertura di 8 posti. I restanti 51 frequenteranno come previsto l’asilo Iacchia. A tal fine l’organico sarà potenziato nel rispetto della normativa relativa alle proporzioni numeriche.

Sarà un anno scolastico ricco di novità e di attività che, come ormai abitudine, non deluderanno e spazieranno dai laboratori stagionali alle uscite sul territorio muggesano e triestino, fino alle attività che prevedono il coinvolgimento delle famiglie come la tanto attesa “Festa dei nonni” o l’amata “Festa di fine anno” che si svolgerà il prossimo 7 luglio. Tutti questi momenti saranno poi riproposti con informazioni e foto sulla relativa pagina Facebook “Nido d’Infanzia Donata Iacchia”.

L’assessore Luca Gandini ha commentato così la novità:

“Non possiamo che esserne felici anche perché il Nido comunale è sempre stato riconosciuto dalle famiglie come un servizio d’eccellenza dell’Ente. Alla luce della forte richiesta, abbiamo destinato ulteriori risorse non solo per soddisfare la domanda, ma anche per migliorare per quanto possibile la risposta.”

Facebook