ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rapina alla banca Valdichiana di Foiano della Chiana, scoperti gli autori

I Carabinieri della Compagnia di Cortona hanno individuato gli autori della rapina alla banca Valdichiana di Foiano della Chiana.

A seguito di complesse attività di indagine, i Carabinieri della Compagnia di Cortona sono riusciti a individuare i responsabili della rapina alla banca Valdichiana di Foiano della Chiana. Gli autori del gesto sono stati arrestati. Il 30 gennaio scorso, i ladri avevano derubato l’istituto di Credito “Banca Valdichiana” in Foiano della Chiana. I rapinatori sono tre individui, due uomini e una donna. Al momento sono stati arrestati un uomo originario di Arezzo, N.C., con precedenti per reati contro il patrimonio, e la donna, D.L., di Prato, anche lei con precedenti specifici, legata a N.C. da rapporti sentimentali. Il secondo uomo è stato individuato, ma si è ancora in attesa che la formalizzazione degli atti ne consenta l’arresto.

La Rapina alla banca Valdichiana di Foiano della Chiana era stata effettuata a mano armata, con ripetute violenze e minacce contro i dipendenti dell’istituto. Tuttavia, i rapinatori erano riusciti a impossessarsi solo di 1200 euro, per poi darsi alla fuga a bordo di una Fiat 500 X. Le indagini hanno permesso di capire che l’auto era stata noleggiata. Da ciò, gli inquirenti sono risaliti a colui che aveva firmato per il noleggio. Successivamente, scrupolose osservazioni e attenti pedinamenti hanno permesso di risalire a tutti i complici della rapina. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Arezzo ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare a carico dei due uomini, uno dei quali è già stato condotto presso il carcere di Prato. La donna, invece, si trova presso la casa circondariale di Firenze.

Facebook