ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Raggi: stop alle botticelle capitoline

L’assessore alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari riconferma che l’Amministrazione a Cinque Stelle è contro il transito delle botticelle.

“Per la salute dei cavalli e contro il loro sfruttamento abbiamo realizzato un regolamento restrittivo col quale li toglieremo dalle strade della capitale”  ricorda l’esponente della Giunta coordinata da Virginia Raggi.

Dopo che gli assessori alla Sostenibilità ambientale e alla città in Movimento hanno stilato il testo definitivo del regolamento (in seguito ad un’attenta indagine burocratico-normativa), l’iter amministrativo procede verso l’approvazione in Assemblea. In cambio delle botticelle, agli ex gestori di queste, verrà fornita gratuitamente una licenza taxi o una botticella ad alimentazione elettrica, decisamente più conveniente per ambiente ed animali. Per quanto riguarda invece il transito di botticelle trainate da cavalli in parchi e ville storiche sembrerebbe essere ancora ammesso purché si trovino percorsi dolci e adeguati, nel rispetto della tutela degli animali. L’esponente della Giunta conclude affermando che “un intervento simile si attendeva da tempo”.

Facebook