ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Qualche consiglio per la sicurezza dei bambini in auto

La sicurezza deve essere una priorità in auto, soprattutto se a bordo di sono dei bambini. L’azienda di seggiolini Nuna dà qualche consiglio per l’estate.

Quando si è al volante tenere presente che la sicurezza, per se stessi e per gli altri, è di primaria importanza. Il concetto deve essere amplificato e sottolineato se a bordo della vettura ci sono dei bambini. Nuna, azienda olandese che produce seggiolini, lo sa bene. Per questo ha deciso di stilare una lista di consigli per tragitti in auto in cui anche i bambini possano viaggiare in completa sicurezza. I consigli arrivano in tempo per l’estate, e dunque per i lunghi viaggi in auto che caratterizzano le vacanze di molti.

Nuna distribuisce i suoi seggiolini in 71 paesi del mondo. Per preparare i viaggiatori ai tragitti estivi, ha pensato di fornire insieme ai suoi prodotti anche una lista di regole per proteggere i bambini in auto. Al primo posto della lista c’è il consiglio di usare solo seggiolini omologati, e di montarli sempre sul sedile posteriore. Il seggiolino, una volta montato, deve essere ben saldo. Per verificare che sia sistemato al meglio, occorre provare a muoverlo per accertarne la stabilità. Inoltre, fino a nove chili, deve essere montato nel senso opposto a quello di marcia. Per la protezione ai lati del bambino, Nuna ha pensato al seggiolino Aace, che garantisce la massima protezione anche dagli urti laterali. L’azienda ricorda di leggere sempre le istruzioni d’uso dei dispositivi, per posizionarli in modo corretto e per sistemare al meglio il bambino.

Facebook