ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Primo Maggio, De Magistris: “Una giornata di riflessione”

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha detto che il Primo Maggio non dovrebbe essere una festa, quanto una giornata di riflessione.

A Napoli, prima dell’inizio del concertone a Piazza Dante, De Magistris ha dichiarato che: “Più che una festa, una giornata di riflessione. In troppi il lavoro non lo hanno, o ce l’hanno precario, o senza regole, o senza garanzie, senza dire che c’è ancora troppa violenza nei luoghi in cui quotidianamente ci si divide la giornata. Quindi lottare per il diritto al lavoro, in sicurezza e nel rispetto di tutte e di tutti, non è mai stata una pratica così necessaria e attuale.

Il richiamo va al governo nazionale che ancora non riesce ad imprimere una svolta, per garantire quel diritto sancito dalla Costituzione.”

Oggi pomeriggio anche il primo cittadino parteciperà al concerto sotto lo slogan “Napoli parla un’altra lingua”, ovvero “Musica spettacolo racconti. Per scrivere insieme un’altra idea di paese, un nuovo vocabolario”.

Oltre ai diversi comitati, saranno presenti: Ex canapificio di Caserta, Stop Biocidio, cittadini contro la Fonderia Pisano, operai Ilva di Taranto – numerosi artisti, tra cui Maldestro, i Modena City Ramblers, i 99 Posse, Bungt&Bangt, Maria Nazionale.

Facebook