Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Primarie del Pd: affluenza alta in Toscana

Primarie del Pd: affluenza alta in Toscana

Alta l’affluenza alla primarie del Partito Democratico in Toscana.

Oggi si vota fino alle 20 per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico. I tre candidati sono Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, Maurizio Martina, vice di Renzi e Roberto Giachetti, candidato del 2016 come sindaco di Roma. A quanto sembra, il vero testa a testa è tra Zingaretti e Martina.

I gazebi per votare sono sparsi in tutta Italia. In Toscana, la regione dell’ex segretario Matteo Renzi, l’affluenza fino ad ora è stata molto alta.

Sarebbero 54 mila le persone che si sono registrate per votare. In altre parole, si tratta di 80-100 mila votanti. Una quota impensabile nei giorni scorsi.

Parlando delle primarie, Matteo Renzi ha commentato dicendo che: “Penso che si debba fare un grande in bocca al lupo ai tre candidati per la sfida molto leale che hanno fatto, e penso che sia importante che chiunque vinca le primarie, il giorno dopo, non subisca il trattamento che abbiamo subìto noi che abbiamo vinto due volte con il 70% e per due volte abbiamo avuto il fuoco amico.

È tempo di festeggiare la festa della democrazia che oggi vede migliaia di volontari organizzare dei seggi finchè c’è un partito che fa questo lavoro, che riesce a mobilitare meravigliose energie, credo che questo sia un fatto positivo. Mi piacerebbe che lo facessero anche gli altri”