ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Prima la Champions poi il resto: i primi debutti

 

 

Sebastiano Esposito ha esordito in Champions League. Antonio Conte lo avevo detto e lo ha fatto: il classe 2002, dopo aver già giocato lo scorso anno in Europa League contro l’Eintracht Francoforte, questa sera ha siglato il suo debutto in Champions League prima ancora di fare il primo passo in Serie A.

Una cosa già successa in passato. L’ultimo esempio quello di Zaniolo, che l’anno scorso esordì al Santiago Bernabeu prima ancora di giocare in Serie A. Ma ci sono altri casi illustri: eccone alcuni.


 

Il primo è Daniele De Rossi.

Il capitano giallorosso venne fatto esordire da Fabio Capello il 30 ottobre 2001 nella trasferta dei giallorossi sul campo dell’Anderlecht.

 

Quella sera De Rossi scese in campo per venti minuti giocando la prima delle sue 597 partite in giallorosso. Il suo debutto assoluto in Serie A, però, arriverà solo nel 2003 sul campo del Como.


 

Il secondo giocatore in questione è Bryan Cristante.

L’ex centrocampista dell’Atalanta, quando ancora vestiva la maglia del Milan, nel 2011 debuttò in Champions League contro il Viktoria Plzen a soli 16 anni. L’esordio in Serie A, invece, arriverà sempre con il Milan ma solo nel novembre 2013

 


 

Tra i tanti giocatori che possono vantarsi di aver giocato prima in Champions League che nel proprio massimo campionato c’è anche Cristiano Ronaldo. Il portoghese esordí nel 2003/2004 contro l’Inter giocando mezz’ora.

Facebook