ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pride: Firenze nega patrocinio e gonfalone

Anche quest’anno Firenze nega il patrocinio al Pride e l’uso del gonfalone.

Il 16 giugno si terrà il Pride a Siena. La linea di di Firenze è sempre la stessa: niente patrocinio. Tuttavia, ha introdotto il riconoscimento dei figli delle coppie omosessuali.

Quest’anno il Pride is chiamerà “Per orgoglio e per amore”, promosso dalla comunità Lgbtqia+. Il patrocinio invece è stato concesso dalla Regione Toscana e altri comuni guidati dal Pd.

Firenze no. La richiesta presentata dal gruppo  “Firenze riparte a sinistra” e sottoscritta da Mdp, Movimento 5 Stelle e dalla consigliera Cristina Scaletti era stata respinta.

Non è stato solo il Pd a votare contro, si sono opposti anche Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Questo Pride è stato cinsiderato “un’occasione persa dal gruppo Firenze Riparte. “Sarebbe stata la giusta risposta alle infami parole del  ministro Fontana sulle famiglie arcobaleno” si sente con rammarico.

Enrico Rossi ha parlato di una “aggressione che denota una pulsione autoritaria” nei confronti del mondo Lgbtqia da parte del neoministro della Famiglia Lorenzo Fontana, e non è in discussione la concessione del patrocinio della Regione al Pride”.

“Abbiamo dato, peraltro, non un contributo alla manifestazione di Siena ma alla rete nazionale che mette insieme le amministrazioni contro le discriminazioni”.

Nel frattempo, mentre si discute di altro, Dario Nardella si impegna per il riconoscimento delle famiglia arcobaleno.

Il Pd fiorentino sembra andare in direzione diametralmente opposta rispetto al Pd nazionale. Infatti, nel corso dell’assemblea nazionale si era deciso di “a dare l’adesione del Partito Democratico Nazionale all’Onda Pride 2018”.

 

 

Facebook