ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Prevista una pista di pattinaggio sul ghiaccio

Carnevale di Muggia. La pista sarà collocata in piazzale Caliterna per 10 giorni

TRIESTE – In occasione del Carnevale di Muggia, verrà allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio. La pista sarà collocata in piazzale Caliterna dal 3 al 13 Febbrario e sarà praticabile dalle ore 10:00 alle ore 22:00. Conferma la notizia Vincenzo Rovinelli della Flash Srl. Rovinelli sarà il direttore artistico del Carnevale.

La pista sarà lunga 30 metri e larga 15 metri. Sarà corredata dalla “casetta dei pattini” destinata al noleggio. Saranno presenti anche degli stand enogastronomici e attrezzature per scivolare sul ghiaccio come pinguini e orsetti per bambini. Assente una copertura che sarebbe stata utile in caso di maltempo. Il costo del noleggio dei pattini sarà di 5€ l’ora per gli adulti e 3€ l’ora per i bambini. Insieme alla pista, all’interno del Villaggio Carnevale, saranno allestiti l’autoscontro, un calcetto, un labirinto di specchi e altre attrazioni.

La madrina del Carnevale sarà l’artista Daniela Pobega. Ad annunciare la sua partecipazione è stato il presidente dell’associazione delle Compagnie del Carnevale di Muggia Mario Vascotto. Dall’11 di Febbraio saranno presenti infine 5 maschere provenienti dal Piemonte. La loro partecipazione dimostra il crescente prestigio che la città sta riscuotendo al di fuori del suo territorio.

Facebook