ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Presunto stupratore sfugge al linciaggio

Una ragazza è riuscita a sfuggire a uno stupro: adesso il suo aguzzino è sfuggito a un linciaggio.

Mercoledì sera a Solesino una ragazza di 16 anni stava tornando a casa dopo aver trascorso una serata con gli amici. Ad un certo punto, due uomini di nazionalità straniera le si sono avvicinati e l’hanno trascinata in via Primo Maggio.

Le loro intenzioni erano abbastanza chiare. La ragazza si dimena e urla per chiamare aiuto. Per fortuna riesce a scappare. Quando arriva dai genitori raccontato ciò che le è successo. La mattina dopo si presenta dai carabinieri per sporgere denuncia.

Elvy Bentani, il sindaco, ha raccontato che: “Nei giorni precedenti al fatto i genitori, vedendo che alcuni uomini fissavano insistentemente la figlia, avevano scattato delle foto con il cellulare a chiunque la guardasse troppo a lungo. Così, la sera di Ferragosto, hanno scorso le varie immagini scattate le sere prima alla ricerca degli aggressori.

Stavo parlando con la ragazza quando ha urlato “È lui!”. Mi sono girato e ho visto che i genitori stavano già andando incontro a un giovane straniero che passava di lì”.

I vigili hanno poi portato l’uomo al comando, dove avrebbe smesso di parlare in italiano. Tuttavia, non si è certi che sia lui l’aggressore. Per la sera dle tentato stupro avrebbe anche un alibi: stava facendo il parcheggiatore abusivo.

Il sindaco, inoltre, ha spiegato che: “Siamo messi molto male, la criminalità sta superando il limite della decenza. Le persone straniere che vengono qui pensano di poter fare quello che vogliono. Da padre, con una figlia di 21 anni, questa storia mi ha sconvolto”.

Facebook