ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Il presidente del Senato Casellati in visita ufficiale a Venezia

Oggi, duranta le prima visita ufficiale del presidente del Senato a Venezia, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ne ha approfittato per presentare una serie di punti da chiarire.

Tra un punti sottolineati da Zaia ci sono: l’autonomia, il teatro Stabile declassato e i giochi olimpici invernali a Cortina.

«Il Veneto con l’autonomia potrà spiccare il volo. E poi, presidente, dico solo che lei è mamma di Alvise Casellati, direttore d’orchestra, quindi conosce bene il mondo dell’arta. Mi hanno declassato il teatro Stabile del Veneto. I veneti non si meritano l’onta di avere un teatro declassato. Noi di serie B? Proprio no».

Così Zaia ha commmentato a palazzo Balbi. Si tratta della prima tappa della visita istituzionale della Casellati. Il presidente incontrerà anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Successivamente si recherà  a Mestre per incontrare le autorità civili e militari.

Poi Zaia ha espresso anche il suo parere sulle Olimpiadi e la candidatura di Cortina. «Sì, i giochi si possono fare anche al livello del mare, ma insomma(…) . Noi abbiamo Cortina e la partita ce la giochiamo. Rispettiamo le scelte del Coni ma chiediamo di essere valutati». Ha concluso poi con un endorsement per la presidente: «Con lei a Roma sentiamo davvero che c’è un pezzo di Veneto in quei palazzi romani. Grazie a nome di 5 milioni di veneti».

Facebook