ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Preside dell’istituto Righi chiede fondi alla Città metropolitana

La preside dell’istituto tecnico Righi di Napoli, durante un incontro con il governatore della regione ha lanciato un appello alla Città metropolitana.

Vittoria Rinaldi, dirigente scolastico dell’istituto tecnico industriale Augusto Righi, ha chiesto alla dichiarato durante un incontro:  “Lancio un appello alla Città metropolitana di Napoli: devono dare un contributo alle scuole per mantenere il decoro degli edifici”.

In quell’occasione era presente anche il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca per congratularsi con alcuni studenti che andranno a Boston con i fondi del senato.

Rinaldi, durante l’incontro, ha voluto porre l’attenzione su tutti i problemi che ci sono nel suo istituto: “Non è possibile che io debba mandare decine e decine di mail, di pec e di diffide perchè magari mi cadono le ardesie dal solaio, ci sono perdite d’acqua o non arrivano idraulici ed elettricisti”. Una situazione insostenibile se si pensa al traffico che normalmente ci si aspetta in una scuola.

Ma non finisce qui. Dal momento che il Righi è un istituto tecnico industriale, ci sono dei laboratori di ultima generazione. Peccato che: “non posso inaugurarli perchè Città metropolitana non autorizza il comodato d’uso richiesto dall’università che vuole entrare in partenariato con il Righi e un grande istituto di ricerca. Eppure basterebbero tre righe, per dire che la scuola è a norma e sicura. È solo una formalità: le macchine di ultima generazione sono già arrivate e devo dire che nessuna scuola in Italia ha un polo di meccatronica eccellente come il nostro”.

Per una mera formalità, una parte di un istituto non può funzionare come dovrebbe, una quesitone che la Città metropolitana dovrebbe risolvere quanto prima.

Facebook